Credito d’Imposta 10% NUOVI INVESTIMENTI LEGGE BILANCIO 2021

Importanti novità per i NUOVI INVESTIMENTI tramite Credito d’Imposta con la LEGGE DI BILANCIO 2021

Credito d’Imposta al 10% per investimenti effettuati dal 16 novembre 2020 al 31 dicembre 2021

Riteniamo sicuramente utile proporvi questa nuova e vantaggiosa opportunità introdotta con la legge di bilancio 2021. Utile al fine di agevolare gli investimenti in beni strumentali di materiali nuovi. Sono state introdotte infatti importanti novità in merito al credito di imposta. Alquanto migliorative rispetto alla precedente normativa, in cui il credito di imposta era al 6%.

Studio Copia - euro credito imposta bilancio

Tutte le novità in sintesi per i nuovi investimenti ed il credito d’imposta.

  • Per gli investimenti effettuati a decorrere dal 16 Novembre 2020 e fino al 31 Dicembre 2021, il credito di imposta è riconosciuto nella misura del 10% del costo (nel limite massimo di 2 milioni di costo).
  • Per gli investimenti effettuati a decorrere dal 1° Gennaio 2022 e fino al 31 Dicembre 2022, il credito di imposta è riconosciuto nella misura del 6% del costo (nel limite massimo di 2 milioni di costo).
  • Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione in 3 quote annuali e a decorrere dall’anno di entrata in funzione dei beni.
  • I soggetti con un volume di ricavi o compensi inferiori a 5 milioni di euro possono utilizzare il credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali in un’unica quota annuale.
Studio Copia - euro credito imposta bilancio

Cosa è ammesso per il credito d’imposta al 10%:

Sono, pertanto, ammessi al credito d’imposta in esame gli investimenti in beni materiali e immateriali nuovi strumentali all’esercizio d’impresa. Questi naturalmente ad eccezione dei beni indicati all’articolo 164, comma 1, del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917.

In Tali Defiscalizzazioni entrano tutti i beni strumentali nuovi che Studio Copia fornisce ai propri clienti. Stampanti Multifunzione, Fotocopiatrici, Plotter, Stampanti di Produzione, Pc, Notebook, Server, Firewall, Centralini Voip. Ma anche Monitor Interattivi Touch Screen e Dispositivi per la Distribuzione di Acqua Depurata Plastic Free.

AGEVOLAZIONI CREDITO IMPOSTA SMART WORKING.

IMPORTANTE. La percentuale sale al 15% per gli investimenti destinati all’organizzazione di forme di lavoro agile effettuati nel medesimo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *