servizi

Automazione per l'Ufficio

Oggi lavoriamo in ambienti sempre più digitali e connessi in rete, dove i flussi dei documenti e l'elaborazione delle informazioni sono divenuti fattori essenziali.
I sistemi multifunzione KYOCERA, RICOH, EPSON, SHARP, SAMSUNG, OKI, vengono installati in rete per consentire agli utenti di condividere in modo semplice documenti e informazioni.
Alcuni documenti distribuiti possono oggi essere stampati in ambiente Workgroup piuttosto che in ambiente di produzione e una percentuale crescente di documenti si sono spostati dalla copia alla stampa.
Le apparecchiature KYOCERA, RICOH, EPSON,SHARP, SAMSUNG, OKI, interfacciate con software specifici, sono la soluzione integrata per la gestione dei documenti elettronici, consentendo tutte le funzionalità necessarie affinché la forma elettronica del documento sia sostitutiva della forma cartacea, sia ai fini organizzativi che sotto il profilo normativo.

Noleggio e Assistenza Tecnica

L’offerta di Noleggio (Locazione Finanziaria di Beni Strumentali) si differenzia rispetto ad altre formule come ad esempio il Leasing perché è in grado di offrire al Cliente una serie di benefici concreti e tangibili.

Benefici Finanziari
  • Nessuna immobilizzazione dei capitali.

  • Risolve i problemi di cash flow (budget e liquidità)

  • Costi certi e programmati

  • Al contrario dell’acquisto tramite fido bancario o riscatto al termine di un contratto di leasing, il Noleggio consente di non appesantire il bilancio dell’azienda

Benefici Fiscali
  • Intera deducibilità dei canoni (anche ai fini IRAP). Altre formule come ad esempio il Leasing consentono di scaricare solo i capitali e non la quota relativa agli interessi. Nel Noleggio non ci sono ammortamenti e le rate pagate vengono considerate un puro costo operativo)
  • Nessuna segnalazione in Centrale Rischi di Banca d’Italia.
Flessibilità del contratto
  • Nel corso del Noleggio esiste la possibilità di sostituire e aggiungere altri beni, configurando così un prodotto di locazione operativa estremamente flessibile
  • Possibilità di “calibrare” il canone in funzione del reale utilizzo.
Tutela dell’obsolescenza tecnologica
  • Al termine del contratto di Noleggio, è possibile aggiornare l’apparecchiatura con una di nuova generazione o acquistare l’apparecchiatura dalla ditta STUDIO COPIA srl.

Consulenza Tecnica

Assistenza tecnica e servizi post-vendita

L'esperienza acquisita in oltre 30 anni di attività ci permette di gestire,con professionalità, puntualità e ricambistica originale, un parco installato diversificato nelle province di Ascoli Piceno, Macerata, Fermo e Ancona.

Il Cliente può sempre contare non solo su tecnici qualificati, che manterranno efficienti le apparecchiature, ma anche su specialisti dei vari settori in grado di guidarlo nella messa a punto di nuove metodiche e nella soluzione dei problemi di organizzazione dell'ufficio.

L'assistenza tecnica è svolta da personale diretto dipendente sia c/o il domicilio del cliente che nel nostro ampio e attrezzato laboratorio

Le richieste di intervento tecnico sono gestite tramite un sistema informatizzato, che permette di visualizzare in tempo reale lo storico dell'apparecchiatura oggetto della manutenzione, così da ottimizzare il servizio reso al Cliente. Ogni Macchina installata presso i nostri clienti ha uno storico dove vengono visualizzati gli interventi e le parti sostitute durante tutta la nostra attività.

Smaltimento Rifiuti

UNA LEGGE IN DIFESA DELL'AMBIENTE

Il Legislatore, ha consapevolmente valutato quanto l’Ambiente sia compromesso dalle nostre azioni economiche e sociali, maturando ed approvando decreti legge in sua difesa.
E’ stato, quindi, emanato il D.Lgs. 152 del 6 Aprile 2006, “Legge Ronchi”.

Tale decreto, ha classificato i rifiuti in:
Urbani (D.Lgs 152/06, Art. 184 comma 2: Provenienze Domestiche, pericolosi, non pericolosi)
Speciali (D.Lgs 152/06, Art. 184 comma 3: Provenienze da attività Industriali o Commerciali, pericolosi , non pericolosi)

Tutte le Aziende producono quotidianamente Rifiuti da ufficio, quali cartucce, toner, nastri per stampanti ad aghi, vaschette raccogli toner, computer, stampanti, fotocopiatori, neon, carta ecc…. Essi, in base al D.Lgs. 152/06, sono catalogati come “Rifiuti Speciali non pericolosi” ed in quanto tali non possono essere buttati nei normali cassonetti per la raccolta dei rifiuti. I Rifiuti Speciali devono essere affidati ad Aziende appositamente autorizzate alla loro gestione.

In nessun caso è permesso che i Rifiuti Speciali vengano trasformati in Rifiuti Urbani in quanto, per legge, i Rifiuti Speciali non sono assimilabili ai Rifiuti Urbani.

Ciò significa che i toner e le cartucce esauste, provenienti da imprese, professionisti ed enti, non possono essere presi in carico e gestiti dai servizi pubblici di raccolta Rifiuti Urbani.

STUDIOCOPIA SRL offre questo servizio: GESTIRE I RIFIUTI SPECIALI, provenienti dalle Aziende, dagli Enti e dai liberi Professionisti.

Copyright © 2014 STUDIO COPIA srl - Tutti i diritti riservati. C.F. e P.iva 01150170437 - Tel: 0734 830059 - Email: info@studiocopia.com